SEI IN > VIVERE FIRENZE > SPETTACOLI
comunicato stampa

Scandicci: in scena alla Casa del Popolo il "Dorian Gray" di Skenexodia

1' di lettura
38

da Organizzatori


Oscar Wilde in una lettera scrive: “Basil Hallward è quello che credo di essere, Henry Wotton è come il mondo mi dipinge e Dorian Gray è quello che mi piacerebbe essere”.

Da questa frase parte lo spettacolo Dorian Gray della Realtà teatrale Skenexodia che sarà in scena a Scandicci presso la Casa del Popolo di Vingone domani alle ore 18. Il romanzo sarà infatti occasione per un dibattito al termine della piece sui temi dell’omofobia e della difficoltà di fare coming out anche nel 2024 in occasione della Giornata mondiale che ricorre la prossima settimana.

Un progetto ambizioso quello del gruppo guidato da Luca Guerini in collaborazione con la sezione locale dell’Arcigay perché trasporta le vicende del romanzo noto a tutti nelle atmosfere anni Trenta dei quadri di Jack Vettriano dando nuove icone e nuove chiavi di lettura all’opera. Come in quelle tele, infatti, i personaggi disegnati da Oscar Wilde sembrano essere trascinati da un forte vento che fa vivere loro passioni, emozioni, tradimenti e passioni. Protagonisti in scena sono gli attori Luca Sidoli (Dorian), Simone De Rose (Basil), Romeo Tofani (Henry) e Marta Longo nei panni di Sybill. Lo spettacolo contiene scene di nudo integrale non volgare.

Per prenotazioni è possibile rivolgersi al 3384116671 (solo whp).





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-05-2024 alle 16:59 sul giornale del 11 maggio 2024 - 38 letture






qrcode