YOGA RADIO BRUNO ESTATE FIRENZE Lunedì 27 giugno 2022- Piazza della Santissima Annunziata – Firenze Gianni Morandi, saliranno sul palco Elettra Lamborghini, Rocco Hunt, La Rappresentante di Lista, Francesco Renga, Raf, Álvaro Soler, Luigi Strangi, Ana Mena, Albe, Riki, Aka 7even, Deddy, Darin, Il Tre, Vegas Jones, Nika Paris, Room9, Sonohra, Gaudiano, Caffellatte.
da Giuseppe Faienza
Una delegazione di circa 30 cittadini statunitensi, provenienti in gran parte da New York e Philadelphia, è stata, in questi giorni, in visita ufficiale in Italia, in rappresentanza della NIAF, National Italian American Foundation, più importante punto di riferimento per gli oltre 20 milioni di cittadini americani vantanti origini italiane. Scopo della Fondazione, nata nel 1975, è promuovere la storia, la lingua e la cultura italiane negli USA: mantenendo vivi, al tempo stesso, i legami culturali, linguistici, sociali, economici che da piu’ di 150 anni esistono fra Stati Uniti e Italia (in passato, com’è noto, tra i principali Paesi di emigrazione Oltreoceano).
di Fabrizio Federici
redazione@vivereroma.org
“Fare il domani migliore dell’oggi” è il tema della quarta edizione del Festival Epicureo 2022, che quest’anno si terrà da giovedì 21 luglio a sabato 23 luglio a Senigallia. Il palco di piazza Garibaldi si riempirà dello spirito ottimistico della Sentenza Vaticana 48 di Epicuro: “Bisogna cercare di fare il domani migliore dell'oggi fino a che viaggiamo nella vita. Poi, arrivati alla fine della strada, ci allietiamo moderatamente”.
di Giulia Ariti
I militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Firenze hanno dato esecuzione a un decreto di sequestro preventivo, diretto e per equivalente, di beni e liquidità per oltre 2,8 milioni di euro, disposto dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Firenze su richiesta della Procura della Repubblica di Firenze, nei confronti di un imprenditore di origine cinese, operante nel campo degli empori e negozi non specializzati di prodotti non alimentari, per aver utilizzato nell’esercizio dell’attività di impresa fatture per oltre 4,4 milioni di euro ritenute afferenti ad operazioni inesistenti.
di Redazione
Temperature fino a 37°: "È un continuo bere acqua e mangiar gelati"
da AlaNews
www.newsby.it
I militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Firenze e i funzionari del Settore Contrasto Illeciti dell’Agenzia delle Entrate hanno concluso un’operazione volta alla prevenzione dell’uso illecito di partite IVA inattive e di crediti d’imposta inesistenti, che ha portato all’individuazione di 58 milioni di crediti IVA e di ricerca e sviluppo ritenuti fittizi ed esposti nelle dichiarazione dei redditi da parte di 85 soggetti economici aventi sede sia in Toscana che in altre regioni, pronti per essere ceduti o utilizzati in compensazione con debiti tributari.
di Redazione
Eugenio Giani: "In cambio chiediamo gli investimenti per la bonifica della città"
da AlaNews
www.newsby.it
Tra via del Poderaccio e via dell’Argingrosso, la Polizia di Stato ha arrestato un cittadino marocchino di 22 anni con l’accusa di spaccio e detenzione ai fini di spaccio di cocaina. I Falchi della Squadra Mobile di Firenze si sono appostati nella zona nell’ambito di uno specifico servizio di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti disposto dalla Questura di Firenze.
di Redazione
Papà Vittorio: "Questo è il vero rinascimento"
da AlaNews
www.newsby.it
Santo Patrono della città di Firenze, domenica 19 giugno la Società di San Giovanni Battista organizza, con il Comune di Firenze e il maestro orafo Paolo Penko, la storica Incoronazione del Marzocco
dal Comune di Firenze
https://www.comune.fi.it
militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Firenze hanno dato esecuzione ad un decreto di sequestro preventivo, emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale di Firenze su richiesta del Procuratore Europeo delegato di Bologna, con il quale è stata sottoposta a misura cautelare la somma di euro 109.478,47, corrispondente all’importo di parte di un finanziamento a condizioni agevolate, erogato dalla Regione Toscana e cofinanziato dall’Unione Europea, ad una società di capitali fiorentina nell’ambito del “POR CReO Fesr 2007-2013 Fondo unico rotativo per prestiti a favore delle imprese artigiane, industriali e cooperative” con l’intento di agevolare la realizzazione di progetti d’investimento e favorire la competitività del sistema produttivo regionale.
di Redazione
Il padre Vittorio Toufik: "E' un gran segno di rispetto nei confronti della donna "
da AlaNews
www.newsby.it
Dal 12 giugno, una delegazione di circa 30 cittadini statunitensi, provenienti in gran parte da New York e Philadelphia, è in visita ufficiale in Italia, in rappresentanza della NIAF, National Italian American Foundation. La NIAF è il più importante punto di riferimento per gli oltre 20 milioni di cittadini americani vantanti origini italiane; scopo della Fondazione, nata nel 1975, è promuovere la storia, la lingua e la cultura dell’Italia negli USA, mantenendo vivi, al tempo stesso, i legami culturali, linguistici, sociali, economici che da piu’ di 150 anni esistono fra Stati Uniti e Italia (che fu, in passato, tra i principali Paesi di emigrazione Oltreoceano).
di Fabrizio Federici
redazione@vivereroma.org
Quanto conta l’impronta spirituale, morale, professionale, che ognuno di noi riceve dal suo ambiente familiare (e, piu’ in generale, dall’ambiente in cui ha mosso i primi passi della vita)? Domanda che, da secoli, non smetton di porsi filosofi, psicologi, pedagogisti, insegnanti, sociologi. E che, nel campo dell’arte, forse si pone con piu’ forza che negli altri, data la natura dell’arte (capita, a suo tempo, da pensatori come Freud, Jung e Croce, che la definisce “espressione sentimentale immediata”) come mezzo che arriva rapidamente ai sentieri piu’ intimi – consci e inconsci – dell’animo umano.
di Fabrizio Federici
redazione@vivereroma.org
Proseguendo la nostra indagine sul mondo dell’arte - soprattutto su formazione intellettuale, stili, motivi di determinate scelte artistiche e di vita dei singoli artisti – ascoltiamo stavolta un’artista fiorentina di nascita, ma da tempo operante a Roma: Antonella Iris de Pascale, che spicca anzitutto per il suo particolare impiego del colore, usato – come lei stessa spiega qui – quasi come uno speciale codice espressivo.
di Fabrizio Federici
redazione@vivereroma.org
I pensionati dell'Usb hanno manifestato in occasione degli Stati generali della Salute
da AlaNews
www.newsby.it
Il sindaco Dario Nardella: "Ho trasmesso a chi di dovere tutte le giustificazioni"
da AlaNews
www.newsby.it
Firenze Smart ha scelto Signify per valorizzare una delle Chiese simbolo della città. Una nuova luce connessa e sostenibile accende così l’anima del centro cittadino creando atmosfere suggestive e una nuova identità urbana, stimolando l’orgoglio civico e attirando i turisti di tutto il mondo.
da Signify
Roberto Fico: "Come istituzione dobbiamo trasmettere il valore della legalità"
da AlaNews
www.newsby.it
La prima partita ha visto in campo Bianchi contro Azzurri
da AlaNews
www.newsby.it
Predieri, direttore artistico dell'evento: "I teatri sono luoghi di accoglienza"
da AlaNews
www.newsby.it
L'assessore alle politiche sociali: "E' nostro dovere garantire anche chi è in carcere"
da AlaNews
www.newsby.it
L'allenatore: "La Nazionale sta rialzando la testa dopo le ultime sconfitte"
da AlaNews
www.newsby.it
Dario Nardella: "Sarà una struttura a emissioni zero, una centrale di energia pulita"
da AlaNews
www.newsby.it