17 febbraio 2021



16 febbraio 2021



...

Tornano i buoni spesa, misura di solidarietà per i fiorentini che hanno risentito pesantemente della crisi economica causata dalla pandemia. Sulla Rete civica del Comune (https://servizionline.comune.fi.it/firenzebuonispesa/), sarà on line il nuovo avviso per richiedere i buoni erogati dal Comune grazie a 1 milione e 800mila euro erogati dalla Regione.


...

Rifacimenti della pavimentazione lungo la tramvia in via Cesalpino, ripristini dopo interventi sui sottosercizi in zona via Rigutini. E anche lavori relativi agli impianti di illuminazione pubblica in via del Ferrale e via Nello Carrara. Sono solo alcuni dei principali interventi che prenderanno il via la prossima settimana con l’istituzione di provvedimenti di circolazione


...

Prendersi cura di chi si prende cura delle bambine e dei bambini e delle famiglie: la qualità dei servizi per l’infanzia passa senz’altro anche da qui. La Regione Toscana ha promosso, nell’ambito delle attività del Centro regionale di documentazione e analisi per l’infanzia e l’adolescenza presso l’Istituto degli Innocenti, un percorso che ha previsto il coinvolgimento dei Coordinamenti zonali infanzia afferenti alle trentacinque Conferenze dell’educazione e dell’istruzione toscane, con la finalità di individuare strategie e strumenti per la progettazione di una buona organizzazione dei servizi educativi e per la creazione di condizioni favorevoli allo sviluppo di relazioni positive. 



15 febbraio 2021





...

Stanno partendo i bonifici per i bar, ristoranti e imprese del divertimento che avevano partecipato al bando di aiuti della Regione, pubblicato a gennaio e destinato a chi nei primi undici mesi del 2020, a causa del lockdown e delle restrizioni imposte dall’emergenza sanitaria, aveva patito perdite sui fatturati per almeno il 40 per cento rispetto allo stesso periodo dell’anno prima. Ogni impresa poteva contare su un indennizzo di 2500 euro: di meno nel caso la società abbia iniziato ad operare dopo gennaio, proporzionalmente ai mesi di attività.



13 febbraio 2021

...

“Sono davvero onorato di rappresentare l’Amministrazione comunale e il sindaco Dario Nardella in questa cerimonia. Lando Conti non è stato solo sindaco di Firenze, ma un uomo delle istituzioni e un cittadino esemplare, una figura di cui dobbiamo e vogliamo trasmettere la memoria”



...

Oltre diciannove mila mascherine chirurgiche di taglia pediatrica per gli studenti della scuola primaria “Santa Maria a Coverciano” dell’Istituto comprensivo statale Coverciano di Firenze: è la donazione fatta dall’Associazione Toscana idrocefalo e spina bifida (ATISB) all’istituto del Quartiere 2



...

In 86 Rsa della Toscana, oltre un quarto del totale, i contributi regionali saranno utilizzati per realizzare  le ‘stanze degli abbracci', luoghi dedicati e protetti per favorire l’incontro tra gli ospiti e i familiari.



12 febbraio 2021



11 febbraio 2021



...

Ancora un incidente sul lavoro in Toscana e ancora una persona deceduta. Questa volta è accaduto a Empoli, nella Falegnameria Francesco di via Pontorme. Da quanto appreso, per motivi ancora da accertare, un compressore sarebbe esploso. La vittima, il titolare 68enne dell'impresa Francesco Santiccioli, è stata rinvenuta sotto mobili e pezzi di legno. Per lui non c'è stato niente da fare.


...

Continuano i servizi agli ingressi delle scuole da parte della Polizia Municipale per prevenire gli assembramenti durante le fasi di entrata ed uscita. I servizi, iniziati dal 7 gennaio in collaborazione anche con le altre forze di polizia, hanno visto l’impegno di circa 50 pattuglie al giorno, fra scuole primarie, secondarie e superiori.




...

Sono 453 i positivi in più rispetto a lunedì (444 confermati con tampone molecolare e 9 da test rapido antigenico). Dall’inizio dell’epidemia in Toscana sono 139.594 i casi di positività al Coronavirus. I nuovi casi sono lo 0,3% in più rispetto al totale del giorno precedente. L'età media dei 453 nuovi positivi di martedì è di 45 anni circa (il 16% ha meno di 20 anni, il 24% tra 20 e 39 anni, il 33% tra 40 e 59 anni, il 20% tra 60 e 79 anni, il 7% ha 80 anni o più).


10 febbraio 2021


...

Arriva martedì 9 febbraio la prima fornitura del vaccino anti-Covid di AstraZeneca in Toscana.  La conferma dell’arrivo consente alla Regione di anticipare, rispetto a quanto già annunciato, l’avvio della prima fase di vaccinazioni con il nuovo siero, che avrà quindi inizio giovedì 11 febbraio.




9 febbraio 2021