7 gennaio 2021

...

Al via a primavera i lavori per la Sala della Guardaroba del museo di Palazzo Vecchio, comunemente nota come Sala delle Carte geografiche che tornerà all’antico splendore grazie a un intervento di restauro da 500 mila euro che prevede il recupero e la valorizzazione degli arredi, degli impianti, delle carte geografiche e dell’enorme mappamondo che troneggia nel centro della stanza.


...

Le 21 Farmacie Comunali di Firenze sono le prime ad aderire all’iniziativa del Comune di Firenze a sostegno delle famiglie in condizioni di fragilità. Per i beneficiari a partire da gennaio sarà infatti possibile utilizzare i buoni spesa da €10 rilasciati da Palazzo Vecchio per acquistare prodotti per la salute in tutte le Farmacie A.Fa.M.


...

Andare alla scoperta delle cento fontane di Firenze o della street art da realizzare sui chioschi delle edicole, o ancora navigare l’Arno su una tavola da Sup per diversamente abili; ma anche percorsi pensati per anziani e studenti Usa, realtà aumentata per bambini, droni, proiezioni e videomapping.



...

Il premier Conte e i ministri Speranza e Boccia si sono confrontati con i capidelegazione e i tecnici del Cts per valutare le misure da introdurre dal 7 al 15 gennaio. Nella notte il Consiglio dei Ministri, su proposta del Presidente Giuseppe Conte e del Ministro della salute Roberto Speranza, ha approvato un decreto legge che introduce ulteriori disposizioni urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 valido fino al 15 gennaio.




5 gennaio 2021





4 gennaio 2021






...

È positivo il bilancio della notte di Capodanno nell’area della Città metropolitana di Firenze: sono state controllate più di mille persone ed elevate circa 30 sanzioni, di cui 14 a persone che si erano riunite in una festa privata, organizzata in un’abitazione nel centro di Firenze






2 gennaio 2021


31 dicembre 2020






30 dicembre 2020








29 dicembre 2020