Firenze: bimbo di 22 mesi muore in ospedale di meningite, non era stato vaccinato

Ospedale pediatrico Meyer Firenze 29/12/2016 - Un bambino di 22 mesi è morto all'Ospedale Meyer di Firenze colpito da meningite.

Il piccolo, residente a Porcari, in provincia di Lucca, era arrivato in condizioni disperate al pronto soccorso dell’ospedale San Luca di Lucca nella serata di mercoledì. I sintomi avevano da subito fatto pensare alla meningite. Disposto il trasferimento Ospedale pediatrico Meyer di Firenze, ma i medici non sono riusciti a salvarlo.

Il piccolo da quanto risulta non era stato vaccinato. Il laboratorio di Immunologia dell’ospedale ha successivamente onfermato la diagnosi di sepsi da meningococco di tipo “C”. Salgono così a 7 le vittime da meningite di tipo “C” nel 2016. Intanto è stata disposta la profilassi per i familiari e per i bambini dell’asilo nido in provincia di Lucca frequentato dal piccolo.

Grave anche una 34enne peruviana, ricoverata all'ospedale San Martino di Genova, per meningite da meningococco. La donna residente a Chiavari (Genova), sarebbe in condizioni critiche.


di Sara Santini
redazione@viveremarche.it




Questo è un articolo pubblicato il 29-12-2016 alle 15:44 sul giornale del 30 dicembre 2016 - 83 letture

In questo articolo si parla di firenze, meningite, ospedale pediatrico meyer

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aE5y