Moto, weekend a tutto gas per il Team Sonic Pro Race: al Mugello Sabatino sfiora la vittoria, ottimo Desci

Gennaro Sabatino 28/08/2014 - Niente ferie per il Team Sonic Pro Race impegnato lo scorso weekend sul circuito del Mugello nel Campionato di Coppa Italia Stock 600. In pista, come wild card, i due portacolori del team fanese Gennaro Sabatino #74 e Lorenzo Desci #88.

Il venerdì i due piloti prendono confidenza con i mezzi ed il tracciato. L'ottimo lavoro portato avanti da tutta squadra, capitanata da Nicola Valentini e Morris Fossa, fa ben sperare per le prove ufficiali della giornata seguente ma le incerte condizioni meteorologiche rendono difficili le previsioni. Nonostante ciò, tutto il team rimane concentrato e pronto ad affrontare al meglio qualsiasi variazione in pista.

Durante le prove ufficiali del sabato, Gennaro Sabatino #74 strappa subito un ottimo 5° tempo sulla griglia di partenza. Lorenzo Desci #88 si posiziona alle sue spalle, in 8° posizione. Per la domenica si prospetta una gara asciutta da combattere fino all'ultimo secondo. Le configurazioni impostate nei minimi dettagli dall’Ing. Matteo Bevilacqua e dai suoi collaboratori rendono le moto veloci e precise. A dimostrarlo il fatto che, già al secondo giro, Sabatino passa in prima posizione e Desci in quinta. Il ritmo dettato dai due piloti è davvero sostenuto. Desci ottiene il suo miglior tempo in carriera, mentre Sabatino tira tutto il gruppo. Arrivati all’ultimo giro, la voglia di arrivare primi è tanta, forse troppa, e Sabatino a causa di un contatto con un altro pilota perde la prima posizione e chiude in volata. Ottimo risultato anche per Desci che taglia il traguardo in posizione, con grande soddisfazione per i tempi ottenuti.

Il Team Sonic Pro Race torna a casa soddisfatto, sia per l'ottimo lavoro svolto, che per la bella atmosfera che si respira all'interno del gruppo, caratterizzato da quella passione e quella grinta che fa la differenza, soprattutto in pista. E' tempo di prepararsi al gran finale sul circuito del Mugello il 18-19 ottobre.







Questo è un articolo pubblicato il 28-08-2014 alle 20:20 sul giornale del 30 agosto 2014 - 791 letture

In questo articolo si parla di fano, sport, moto, campionato, coppa italia, news, mugello, notizie fano, stock 600, ultim'ora, Sabrina Giovanelli, team sonic pro race, Team Sonic Pro Race di Fano, motociclismo italiano, articolo, lorenzo desci, gennaro sabatino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/83r